L'Azienda

  Reti Wireless Wi-Fi

  Geo Wireless WAN

  Telecomunicazioni
  Settore Civile
PMR

  Telecomunicazioni   Aeronautiche

  Reti Radio PMR 446

  Consulenza

  Contatti
 

 
 
 
 
 
 SISTEM RADIO   TELECOMUNICAZIONI
  
Via Giulio Grassi 20          20091 Bresso - (Mi)          Tel/Fax 02 6102585          sistemradio@tiscalinet.it
 
 
 
 
 
 
  

RETI      WIRELESS Wi-Fi PROFESSIONALI
progetti esecutivi personalizzati
analisi e misure strumentali e installazione di apparecchiature Hi-End

  

  Wi-Fi, abbreviazione di Wireless Fidelity, è il nome commerciale delle reti locali senza   fili (WLAN) basate sulle specifiche IEEE 802.11.

  Le reti Wi-Fi (Wireless Fidelity) sono infrastrutture di veloce attivazione e permettono   di realizzare sistemi flessibili per la trasmissione di dati usando frequenze radio,   estendendo o collegando reti esistenti ovvero creandone di nuove. Nonostante   oramai siano disponibili in commercio molte attrezzature "Consumer" per realizzare   una rete dati senza fili, per utilizzi professionali, laddove occorre una rete stabile,   performante e con copertura certificata, è necessario eseguire un progetto esecutivo   personalizzato supportato da rilevazioni logistiche/ambientali e utilizzare attrezzature   Hi-End.

  Access Point professionali, Gateways, Repeaters, antenne a pannello direzionali per   suddividere le aree in celle, sofisticate attrezzature e competenza nell'ambito della   radiofrequenza ci consentono di implementare dai nostri esigenti Clienti soluzioni ad   alto profilo tecnologico.
 


 

  A partire dalla fonte, si può espandere la rete attraverso la tecnologia Wi-Fi.   L'installazione delle apparecchiature e delle antenne non è invasiva. Si tratta di   antenne piccole: normalmente sono pannelli larghi circa 10cm e spessi un   centimetro, ma possono essere anche più piccole.

  Le coperture di queste antenne sono fondamentalmente di due tipi: omnidirezionali   e direttive.

  Le antenne omnidirezionali vengono utilizzate di norma per distribuire la connettività   all'interno di uffici, o comunque in zone private e relativamente limitate. Oppure, con   raggi d'azione più grandi, si possono coprire aree pubbliche (come aeroporti, centri   commerciali, ecc.).

  Con le antenne direzionali è invece possibile coprire grandi distanze, definibili in   termini di chilometri, e sono utili proprio per portare la banda larga nei territori   scoperti dalla rete cablata. In questo caso, è possibile aggregare più reti in un'unica   grande rete, portando la banda in zone altrimenti scollegate (vedi l'area del sito Geo   Wireless WAN).

LINK Wi-Fi DIRETTO TRA DUE EDIFICI


 

DIFFUSIONE INTERNET A LARGA BANDA IN ZONE IN CUI NON E' DISPONIBILE LA CONNETTIVITA'

 

           

 

2006Copyright - Sistem Radio Telecomunicazioni